Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.movingminds.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Outdoor Training - MovingMinds

Outdoor Training

Cos'è?

Uscire, andare al parco vicino casa oppure a fare una camminata, in qualsiasi stagione, è perfetto per chi non ama rinchiudersi tra le mura di una palestra.
L’allenamento all’aria aperta (Outdoor Training) è una delle nuove frontiere del fitness. Correre, camminare e fare esercizi nel verde è sicuramente più appagante che farlo sul tapis roulant di casa, non trovi?
Allenarsi all’aperto, sfruttando le “naturali” pendenze ed ostacoli, tonifica i muscoli, migliora l’umore, la stabilità e l’autostima.

Perché fa bene?

I risultati ed i benefici che si possono raggiungere con questo tipo di allenamento sono essenzialmente i seguenti:

  • Riduce lo stress: l’attività all’aria aperta ed il contatto con la natura aiutano a migliorare la tua motivazione ed a scaricare lo stress eventualmente accumulato.
  • Favorisce una corretta respirazione: e di conseguenza una migliore ossigenazione di tutto il corpo, con effetti positivi sulla circolazione, la tonificazione dei tessuti e sulla pelle.
  • Tonificazione muscolare: diminuisce la massa grassa e si favorisce quindi una migliore tonificazione muscolare generale.
  • Favorisce il buonumore: l’esposizione diretta alla luce del sole fa aumentare la produzione di vitamina D (alleata della salute) e di beta endorfine (gli ormoni del buonumore).
  • Migliora la qualità del sonno: l’attività fisica all’aria aperta favorisce la regolazione dei ritmi biologici e di conseguenza la qualità del riposo notturno.

A chi è adatto?

Allenarsi all’aria aperta ti aiuta a migliorare le tue prestazioni, ti aiuta a perdere peso, a tonificare i muscoli ed a restare in forma. È un tipo di attività che si adatta benissimo a tutte le età ed a tutti gli stili di vita.
Viene consigliata vivamente per chi conduce una vita sedentaria e prevalentemente passa molte ore della giornata in luoghi chiusi. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’esposizione diretta alla luce del sole è in grado anche di stimolare il sistema nervoso, rendendoci di conseguenza più attivi e vitali.

Galleria Fotografica