Allenamento a Domicilio

Cos'è?

Decidere di rivolgersi ad un personal trainer a domicilio significa anche investire in salute, per raggiungere una buona forma fisica e prevenire molte patologie dell’apparato scheletrico muscolare.
Molte persone tendono a farsi prendere dalla pigrizia, a rimandare continuamente, demotivandosi, senza mai cominciare. In questo contesto, la figura del Personal Trainer fornisce gli stimoli necessari per agire e poi proseguire.
Ci sono poi altre persone che invece rifuggono dalle palestre e dai centri fitness e preferiscono farsi seguire dal personal trainer direttamente al proprio domicilio ovvero presso la struttura ricettiva dove risiedono temporaneamente (agriturismo, casa vacanza, ecc); è il caso dei turisti ad esempio che nel nostro meraviglioso territorio spesso desiderano svolgere attività fisica a diretto contatto con la bellezza della nostra campagna.

Perché fa bene?

L’atmosfera dell’allenamento a domicilio ha senza dubbio un forte impatto sulla motivazione, si viene ad instaurare un’abitudine sana che in molti casi poi viene portata avanti con regolarità e dedizione.
Il personal trainer professionale spiega ed assiste, comunica verbalmente, dimostra visivamente e aiuta in maniera tangibile, trasmettendo sicurezza e competenza.

È fondamentale qui la capacità di adattamento di un personal trainer perché esiste maggior difficoltà nel proporre degli esercizi adeguati, soprattutto in totale assenza di attrezzatura.

Solo un professionista competente e di livello può aiutare il cliente a fare ciò che da solo non avrebbe mai fatto e quindi a raggiungere i risultati desiderati.
I benefici dell’attività fisica svolta presso il proprio domicilio sono:

  • Ottimizzazione dei tempi.
  • Niente traffico e stress per trovare parcheggio.
  • Massima privacy.
  • Vantaggio di poter usufruire dei propri servizi.
  • Attività anche all’aperto in caso di strutture ricettive o abitazioni con giardino.

A chi è adatto?

Questo tipo di allenamento è adatto a tutte quelle persone che hanno vissuto in modo negativo delle precedenti esperienze presso palestre e centri fitness, per coloro che approcciano l’argomento per la prima volta e per chi si trova in vacanza presso le strutture ricettive del nostro territorio.
Non vi è alcuna necessità di avere o creare una stanza attrezzata e dedicata all’attività fisica, bastano pochi metri quadrati per eseguire gli esercizi.

Galleria Fotografica